Usa, l'uragano Florence lascia al buio 100mila caseVenti oltre i 150 km/h

Allerta in Nord e Sud Carolina In migliaia al riparo nei rifugi

L’uragano Florence continua a far paura. Sono oltre 100 mila le case senza elettricità sul versante orientale statunitense. Lo riferiscono i media americani. L’avanzata dell’uragano non si arresta e i suoi venti superano i 150 chilometri orari. Le forze dell’ordine hanno allarmato i residenti in Nord e Sud Carolina e migliaia di loro si sono riparati nei rifugi.

Il centro nazionale per gli uragani (Nhc) prevede “alluvioni catastrofiche” nonostante la grande tromba d’aria sia scesa a categoria 1. Si stima che la pioggia arrivi a 600mm e che gli effetti influenzeranno anche Virginia e Georgia, dove è stato dichiarato lo stato di emergenza. Le onde provocate dalla tempesta si stanno già riversando su diverse città. Oltre mille voli sono stati cancellati.

Valerio Del Conte

Nato il 5 luglio 1994, è tra i più giovani della redazione di Lumsanews. Intraprende gli studi classici spinto dalla sua passione per le materie umanistiche. Si laurea nel 2016 in Scienze della comunicazione, informazione e marketing presso l’università LUMSA e entra a far parte della redazione di Lumsanews.it.