Vittorio Cecchi Gori | Foto Ansa

Vittorio Cecchi Goriricoverato a Romain terapia intensiva

Quadro di instabilità clinica serio Massima riservatezza dall'ospedale

ROMA – Vittorio Cecchi Gori ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una insufficienza respiratoria. A rivelarlo è la conduttrice Eleonora Daniele durante la puntata di stamattina di Storie Italiane su Rai1.

A fornire nuovi dettagli sulle condizioni di Cecchi Gori è la sua ex compagna Valeria Marini: “Ora è sotto controllo ma fortunatamente ho sentito il suo medico e mi sembrava più tranquillo, speriamo bene, lui è un uomo forte. Se sarà possibile più tardi lo andrò a trovare”.

Secondo le prime notizie, l’imprenditore, ex politico e produttore cinematografico sarebbe stato ricoverato a inizio settimana per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Al momento il quadro di instabilità clinica sembra molto serio mentre c’è massimo riserbo da parte del nosocomio.

Angelo Perrone, amico e storico collaboratore di Cecchi Gori, riferisce che l’ex moglie di Cecchi Gori, Rita Rusic, “si era sentita con il professor Landi perché nel weekend Vittorio aveva accusato dei disturbi, con battiti cardiaci molto bassi e avevano preventivato lunedì un ricovero per accertamenti; quindi, la fortuna è stata che lui fosse già in ospedale, ma tra lunedì notte e martedì mattina c’è stata una crisi respiratoria che ha costretto i medici a trasferire l’imprenditore in terapia intensiva. Il suo cruccio più importante era il fatto di non poter andare a trovare Vittoria (la figlia) a Miami”, conclude Perrone.

Raffaele Rossi

Laureato in Scienze della Formazione e con un Master in marketing, management e comunicazione nella musica. Ho lavorato come press officer e nel marketing digitale. Collaboratore del Corriere Roma. Dal 2017 Managing director del sito musicale End of a Century: mi occupo di interviste, recensioni e news.