X Factor terza puntata (uff. st.)

X Factor, al via staserala sfida dei Bootcampsu Sky Uno HD

Assegnate le categorie ai giudici Dopo lo show spazio a Strafactor

Finita la fase delle audizioni, partono oggi i temutissimi Bootcamp di X Factor, il popolare talent show musicale giunto all’undicesima edizione. Nella puntata di stasera – in onda su Sky Uno HD dalle 21.15 – i quattro giudici si ritroveranno presso le Gallerie d’Italia di Piazza Scala a Milano per il J Day: una nuova fase di scrematura dei concorrenti che permetterà solo a 48 di loro di accedere ai Bootcamp. Chiusa questa fase, inizierà ufficialmente anche la sfida tra i giudici. Manuel Agnelli, Fedez, Levante e Mara Maionchi conosceranno infatti le rispettive categorie, già diffuse però da qualche settimana sui social. A Fedez saranno affidati gli “Under Uomini”, i “Gruppi” saranno sotto l’ala del leader degli Afterhours Manuel Agnelli, le “Under Donne” a Levante e gli “Over” a Mara Maionchi.

Nella puntata in onda oggi affronteranno i Bootcamp i ragazzi delle squadre di Fedez e di Manuel. Nella prossima puntata, invece, toccherà ai team degli altri due giudici. Quest’anno la sfida delle sedie che caratterizza i Bootcamp sarà ancora più dura e avvincente, visto che sono state ridotte da sei a cinque. Ogni giudice potrà quindi portare all’ultima fase delle selezioni – gli Home Visit – soltanto cinque artisti. Ai Bootcamp nessun concorrente sarà certo del posto fino alla fine, poiché il suo giudice potrà decidere di affidare una delle sedie già assegnate a qualcun altro, fino a trovare la squadra migliore.

Il padrone di casa resta Alessandro Cattelan, che in queste fasi continuerà ad aggirarsi nel backstage dello show, in attesa dell’inizio dei live previsto per il 26 ottobre. Al via da questa settimana anche Strafactor, una sorta di show nello show in onda subito dopo la fine della puntata di X Factor. Elio, Jake La Furia e Drusilla Foer saranno i giudici impegnati nella ricerca del concorrente più alternativo e stravagante. Alla conduzione confermata anche quest’anno Daniela Collu, in arte Stazzitta. Anche le due puntate di Bootcamp e quella degli Home Visit saranno visibili in chiaro su Tv8 il venerdì in prima serata.

Antonio Scali

Nato in provincia di Reggio Calabria 25 anni fa, ha conseguito una Laurea Triennale alla Lumsa in Lettere Moderne e una Magistrale alla Sapienza in Filologia. Da sempre affascinato dal giornalismo, ha maturato diverse collaborazioni con siti internet, radio e tv occupandosi principalmente di sport.