Nokia 3310

Nokia fa un tuffo nel passato
rilancia un modello vintage
economico ed efficace

Torna sul mercato con un vecchio cellulare
avrà una batteria con ampia autonomia

Il futuro di Nokia è vintage. Per tornare sul mercato nel 2017, il brand finlandese non ha scelto un moderno smartphone, ma un cellulare “vecchio stile”. Si tratta del Nokia 150, con tastierino fisico, batteria dalla lunghissima durata e senza internet, disponibile anche in versione con doppia scheda Sim, che garantisce 22 ore di autonomia in conversazione e fino a 31 giorni in stand-by.

L’innovazione è costituita da una fotocamera Vga con flash a Led, ma il grande protagonista è il ritorno del gioco precaricato “Snake”. Che al pari del vecchio, intramontabile, 3310, scatena da sempre la fantasia dei nostalgici. Il “nuovo” Nokia sarà in vendita nel primo trimestre del 2017 a 26 dollari, tasse escluse. Il marchio non resterà tuttavia confinato a telefonini di fascia bassa: per l’anno prossimo da HMD sono attesi smartphone e tablet più moderni.

Michela Eligiato

Nata a Potenza il 31/07/92. Ha conseguito la laurea triennale presso la Lumsa in Scienze Umanistiche. Ha inoltre conseguito la laurea magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza, con votazione 110/110 e lode. È iscritta dal 2014 nell’elenco dei Pubblicisti dell’ordine dei giornalisti della regione Basilicata.