Rapina da 4,7 milioni all'hotel Ritz di Parigidue uomini ancora in fuga

Vetrine spaccate a colpi d'ascia parte della refurtiva è stata recuperata

È già stata recuperata buona parte della refurtiva proveniente dalla spettacolare rapina all’hotel Ritz di Parigi, avvenuta ieri sera intorno alle 18:30. Cinque uomini armati di pistole col volto coperto da un passamontagna e a bordo di alcuni scooter, hanno assaltato le vetrine del noto albergo nella centralissima Place Vendôme, in cui la Principessa Diana aveva trascorso l’ultima notte prima di morire nell’agosto 1997.

I malviventi sono riusciti a spaccare le vetrate sul retro a colpi d’ascia e hanno fatto irruzione nella gioielleria dell’hotel in cui sono esposte alcune tra le firme più prestigiose dell’alta gioielleria. Il valore totale della refurtiva è stato stimato in 4,7 milioni di euro. I tre malviventi che hanno messo a punto la rapina sono stati arrestati, mentre gli altri due che li aspettavano fuori a bordo di una Renault Mégane e di uno scooter, sono riusciti a scappare e risultano ancora in fuga.

I tre arrestati, attualmente sotto interrogatorio, sono stati colti quasi in flagrante mentre si allontanavano dall’hotel, uno di loro durante la fuga ha perso un borsone pieno di valori. Secondo quanto si apprende, sono già noti alle forze dell’ordine francesi e hanno un’età media di 20 anni. Un dipendente dell’hotel ha riferito alla Bbc: “Abbiamo sentito forte rumore e un gran trambusto in strada. Poi abbiamo visto i passanti rifugiarsi dentro l’albergo, non abbiamo capito nulla finché qualcuno non ci ha riferito che c’era stata una rapina”.

Luisa Vittoria Amen

Nata a Genova nel 1991 si laurea in Lingue e Culture moderne all'Università LUMSA di Roma. Dal 2014 è fashion editor e content writer di Pinkitalia, canale donna di QN di cui cura i contenuti moda e beauty. Viaggiatrice instancabile, lettrice onnivora, cinefila appassionata.