ANSA/ANGELO CARCONI

Coppa Italia, Roma show4-0 alla SampdoriaDoppietta di Nainggolan

In gol anche Dzeko e El Shaarawy nei quarti la sfida col Cesena

Undicesima vittoria di fila allo Stadio Olimpico per la Roma di Luciano Spalletti, che si sbarazza sena troppa fatica di una Sampdoria molto rimaneggiata. Un 4-0 netto che però parte col brivido, grazie al palo colpito in avvio, dopo soli 150 secondi dal calcio d’inizio, dal centravanti blucerchiato Muriel.

I giallorossi, in campo con alcune riserve, si svegliano solo dopo il 25′ della prima frazione, e assediano la porta difesa da Puggioni; la difesa doriana resiste fino al 40′, quando Nainggolan fa partire un destro al volo che si insacca sotto il sette.

Nella ripresa si sveglia anche Edin Dzeko, che sigla il raddoppio. Al sedicesimo il pallonetto di El Sharaawy regala al pubblico dell’Olimpico il terzo boato di gioia, mentre il goal numero 4 arriva nel recupero, con il colpo di testa del solito “Ninja” Nainggolan.

Nel mezzo la Sampdoria si vede annullare anche un goal per posizione dubbia di Schick, al minuto 27. La squadra di Spalletti incontrerà nei quarti di finale il Cesena.

Lorenzo Capezzuoli Ranchi

Nato a Roma durante i mondiali di Italia ’90, è iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Lazio, albo pubblicisti. Dopo una esperienza a New York, dove studia Broadcast Journalism alla New York Film Academy, torna nella Capitale per il Master in giornalismo della Lumsa. Estroverso, spigliato e gran chiacchierone, guarda al prossimo biennio col sorriso.