Alitalia, voli cancellatiper sciopero del personaleNessun disagio a Fiumicino

Attivato un "piano straordinario" per tutti i passeggeri coinvolti

Nessun disagio per i passeggeri del Terminal 1 di Fiumicino. Per oggi è prevista infatti una giornata di sciopero per i piloti e gli assistenti di volo Alitalia. La compagnia ha cancellato circa 200 voli su 520 totali tra andata e ritorno, ovvero il 35%, garantendo le fasce che vanno dalle ore 7.00 alle 10.00 e dalle 18.00 alle 21.00. Oltre ai voli di oggi, ne sono stati già cancellati altri nella serata di ieri e nella prima mattinata del 10 ottobre.
Alitalia invita a chiamare il proprio numero verde oppure a collegarsi sul proprio sito per verificare lo stato del volo. È inoltre attivo il “piano straordinario” della compagnia che prevede l’impiego di aerei più capienti sulle rotte domestiche e internazionali, con l’obiettivo di reindirizzare i viaggiatori coinvolti nelle cancellazioni sui primi voli disponibili in giornata.

Andrea Murgia

Nato a Palermo l’8 aprile 1993, ho una laurea triennale in Scienze della Comunicazione e adesso ho iniziato il Master biennale in Giornalismo alla Lumsa. Amo lo sport, in particolare calcio e motori, e la musica rock e metal.