Allerta meteo a Roma, ma domani dovrebbe tornare il sole

meteoromaAncora disagi per il maltempo a Roma e in tutto il Lazio. Strade allagate, macchine sommerse in molte zone della città, bus deviati, rallentamenti sul Grande raccordo anulare e metro sott’acqua. Questo il bilancio della perturbazione che sta interessando da ieri il Lazio, ma anche la Campania, la Calabria, la Sicilia e tutto il Nordest. Resta alto fino alla mezzanotte il livello di allerta – con riferimento di “codice giallo” – della Protezione civile, che definisce la perturbazione di carattere “impulsivo”, caratterizzata da “fenomeni variabili e poco prevedibili” che “non fanno escludere nulla” in termini di precipitazioni e possibili “bombe d’acqua”.
Gli allagamenti hanno interessato la Capitale, colpita dalla forte pioggia, già durante la notte. Disagi per i pendolari, lunghe code si registrano infatti sulla via Cristoforo Colombo, all’altezza dell’incrocio con via Pontina, per un vasto allagamento che costringe le auto a tornare indietro. Alcune sono addirittura rimaste infatti impantanate: l’acqua ha raggiunto i 30 centimetri.
Già da domani però, dovrebbe esserci un lieve e progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Cesare Bifulco

Classe ’83. Campano di nascita, romano d’adozione. Ha collaborato con Telemaco, iFrame e Plays. Ama il mare, la vela e i Balcani. E' sub e attualmente praticante giornalista presso Lumsa News.