FILE - In this Friday, Oct. 20, 2017, file photo, people stand in line near an Apple Store at an outdoor shopping mall in Beijing, China. On Wednesday, Jan. 17, 2018, Apple announced it is planning to build another corporate campus and hire 20,000 workers during the next five years as part of a $350 billion commitment to the U.S. economy. (ANSA/AP Photo/Mark Schiefelbein, File) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]

Apple, ipotesi di lanciodi nuovi IPhone e MacBooka basso costo in autunno

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo ci saranno due versioni dello smartphone

Un computer “più abbordabile”. Sarebbe questa l’ipotesi avanzata da Ming-Chi Kuo – analista di Kgi Securities ed esperto di Apple – secondo cui la Casa di Cupertino sarebbe pronta a svelare presto un nuovo portatile, oltre a un iPhone più economico.

“Ci aspettiamo che Apple presenti un nuovo MacBook Air, con un prezzo più basso, nel secondo trimestre 2018”, ha scritto in una nota l’esperto, prevedendo che “le vendite di tutti i modelli cresceranno del 10-15% nel 2018 rispetto ai 15,5-16 milioni dello scorso anno”. Il MacBook Air, attualmente in catalogo, non viene aggiornato da tre anni. Ma una nuova versione potrebbe essere annunciata alla conferenza mondiale degli sviluppatori di Apple, in programma a giugno.

Ming-Chi Kuo, comunque, è convinto che in autunno l’azienda svelerà, accanto a un nuovo iPhone X, una versione del dispositivo più grande (con schermo Oled da 6,5 pollici) e una meno costosa, con uno schermo Lcd da 6,1 pollici.

Rossella Melchionna

È nata ad Ariano Irpino (AV) il 17/11/1991. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso l’Università degli studi di Salerno, collabora con due testate cartacee, "Segnocinema" (bimestrale di teoria e critica del cinema) e "Il Mattino" (quotidiano, edizione Avellino).