NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 15:04 del 6 dicembre 2024

HomeCronaca Caso Saman, Cartabia chiede l’estradizione dei genitori. Lo zio arrestato a Parigi

Caso Saman, Cartabia chiede
l'estradizione dei genitori
Lo zio arrestato a Parigi

Si ritiene sia l'esecutore dell'omicidio

Sarà in Italia tra 7-10 giorni

di Valerio Albertini23 Settembre 2021
23 Settembre 2021
saman

Saman Abbas in una foto tratta dal profilo Facebook Mai più altre Saman, 22 settembre 2021. +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++

La ministra della Giustizia Marta Cartabia ha firmato le domande di estradizione per i genitori di Saman Abbas, anche loro indagati per l’omicidio.

Lo zio, Danish Hasnain, è stato invece arrestato ieri nella periferia di Parigi. L’uomo, sul quale era in esecuzione un mandato di arresto europeo, è stato trovato in un appartamento con alcuni connazionali pakistani. Non aveva documenti con sé ma, a tradirlo, sarebbe stato un neo sul volto.

Hasnain è uno dei cinque indagati per l’omicidio della giovane ed è considerato la mente e l’esecutore materiale del delitto della giovane. Contro di lui c’è la testimonianza del fratello minorenne di Saman e un video che lo ritrae il 29 aprile, un giorno prima della scomparsa della ragazza, nei pressi del casolare dove viveva la famiglia, con pala e piede di porco.

L’uomo sarà in Italia in sette o dieci giorni. A quel punto, la sua versione sarà confrontata con quella del cugino Ikram Ijaz, già in carcere.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma

ARTICOLI PIU' LETTI

Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig