Australia, 15enne accoltellauna 27enne italiana per rubarle il cellulare

La ragazza appena uscita dal lavoro è stata colpita in una stazione

Una ragazza italiana di 27 anni è stata accoltellata da un 15enne, che le ha sottratto il cellulare: la vicenda è accaduta sabato notte a Perth, in Australia, dove la bolognese Stella Trevisani vive da circa due anni. La donna non è in pericolo di vita, ed il ragazzo è stato arrestato poco dopo l’aggressione. A riportare la notizia la SBS (Special Broadcasting Service): la Trevisani stava tornando a casa dopo aver finito il suo turno in un ristorante ed è stata aggredita poco dopo le 21 dal 15enne alla stazione ferroviaria di Claisebrook. Le condizioni della ragazza italiana, ricoverata al Royal Perth Ospital sono gravi ma stabili e, dopo un periodo di lunga riabilitazione, Stella si riprenderà totalmente.

L’aggressore, che dopo aver colpito la ragazza è scappato in sella ad una bicicletta, avrebbe fatto sapere tramite i suoi legali che si dichiarerà colpevole: per l’avvocato difensore Claire Rossi il ragazzo soffrirebbe di una lieve disabilità intellettiva e potrebbe non rendersi conto della gravità della sua situazione.

Lorenzo Capezzuoli Ranchi

Nato a Roma durante i mondiali di Italia ’90, è iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Lazio, albo pubblicisti. Dopo una esperienza a New York, dove studia Broadcast Journalism alla New York Film Academy, torna nella Capitale per il Master in giornalismo della Lumsa. Estroverso, spigliato e gran chiacchierone, guarda al prossimo biennio col sorriso.