Banche, potere e criminisu Sky debutta "Diavoli"il thriller sulla finanza

Tratto dal best seller di Guido Brera Hurran: "Realtà dura ma toni moderni"

Londra, anno 2011. Massimo Ruggero è lo spregiudicato Head of Trading della New York London Investment Bank, cresciuto nel mondo finanziario da Dominic Morgan, CEO della banca. Quando Massimo è a un passo dall’essere premiato con la carica di vice CEO, l’apparente suicidio di un collega e uno scandalo che coinvolge l’ex moglie di Massimo portano Dominic a negargli la promozione. È la trama di “Diavoli”, il thriller finanziario internazionale targato Sky Original, in uscita oggi.

Tratta dal best seller “I diavoli” di Guido Maria Brera (edito da Rizzoli), la serie “Diavoli” è prodotta da Sky e Lux Vide e realizzata in collaborazione con Sky Studios, Orange Studio e OCS. La distribuzione internazionale è di NBCUniversal Global Distribution per conto di Sky Studios. L’appuntamento è per stasera alle 21.15 su Sky Atlantic e su NOW TV.

Con un cast d’eccezione guidato da Alessandro Borghi, Kasia Smutniak e Patrick Dempsey, la serie – in dieci episodi girati tra Roma e Londra interamente in inglese – è una storia di potere, segreti e disinganni ambientata nell’Olimpo della finanza mondiale.

Alla regia Nick Hurran e Jan Maria Michelini, dietro la macchina da presa rispettivamente dei primi cinque e degli ultimi cinque episodi della serie. “Ho scelto di adottare un approccio molto cinematografico”, ha dichiarato Hurran, specificando di aver voluto mantenere “uno stile e un tono moderni, decisi come il ferro e il vetro delle architetture di Canary Wharf: veloce, patinato, riflettente”. “Nei toni – ha aggiunto – abbiamo rappresentato una realtà dura, che interpretasse le sceneggiature e incorniciasse le performance. Il montaggio che ho voluto è veloce, contemporaneo, creativo: voglio che tu sappia che stai guardando Diavoli”.

Massimiliano Cassano

Napoletano trapiantato a Roma per inseguire il sogno di diventare giornalista. Laureato in Mediazione linguistica e culturale, ossessionato dall’ordine. Appassionato di politica, arte, Lego, calcio e Simpson. Arbitro di calcio da giovanissimo per vocazione.