Catalogna, alla Generalitatrimane la candidaturadi Puigdemont a presidente

L’esponente dell’Erc ha parlato a Rec1 chiedendo generosità per uscire da crisi

Carles Puigdemont rimane candidato alla presidenza della Generalitat. A ribadirlo questa mattina è stato il presidente del Parlamento catalano Roger Torrent. L’esponente dell’Erc (la Sinistra Repubblicana di Catalogna) ha quindi precisato che Puigdemont rimane il candidato nonostante il rinvio sine die che c’è stato martedì riguardo al voto di investitura e nonostante le tensioni che ne sono scaturite all’interno del campo indipendentista.

Le dichiarazioni sono state raccolte dalla rete radiofonica catalana Rac1, dove Torrent ha anche chiesto ai protagonisti della crisi di essere disponibili e “generosi” per uscire dall’attuale fase di stallo in cui si trova la politica della Catalogna.

Salvatore Tropea

Classe 1992, dopo la maturità scientifica si laurea in Scienze della Comunicazione alla Lumsa. Collabora con il mensile locale calabrese L’Eco del Chiaro; con il giornale studentesco e la WebTV della Pontificia Università Lateranense e con il portale online farodiroma.it. Attualmente frequenta il Master in Giornalismo alla Lumsa, dopo aver frequentato il Master in Digital Journalism alla Lateranese e aver svolto due mesi di stage a Radio Vaticana. Con il Master in Giornalismo della Lumsa ha svolto tre mesi di stage presso la redazione de Il Venerdì di Repubblica e attualmente sta svolgendo uno stage di tre mesi presso la redazione italiana di Vatican News