HomeSport Chelsea-Manchester, rissa sfiorata tra Conte e Mourinho

Chelsea-Manchester
rissa sfiorata
tra Conte e Mourinho

Divisi dal quarto uomo

i Blues volano verso la semifinale

di Luisa Vittoria Amen14 Marzo 2017
14 Marzo 2017

Tensione alle stelle tra Antonio Conte e José Mourinho. I due tecnici si sono ritrovati faccia a faccia urlandosi addosso. È accaduto durante i quarti di finale di FA Cup tra Chelsea e a Manchester United in cui i Blues hanno trionfato.

Conte inizia a sbraitare dopo un palese fallo di Valencia su Alonso e subito dopo, anche lo Special One va su tutte le furie per l’espulsione di Ander Herrera al 35’, sullo 0-0, a causa del doppio cartellino giallo per un fallo su Hazard. A quel punto, il tecnico portoghese si avvicina al collega con fare minaccioso, mentre Conte, ormai paonazzo sta sfogando la sua collera. I due vengono divisi dal quarto uomo e dai rispettivi collaboratori, che riescono a sedare gli animi e ad evitare lo scontro fisico. “Play the ball!”, urla poi Mourinho a Conte invitandolo chiaramente a pensare al pallone anziché invitare la sua squadra al fallo sistematico.

La tensione continua anche nelle interviste al termine della gara. Mourinho si becca l’appellativo “Giuda” dai tifosi del Chelsea e replica così: «Una volta che passi alla squadra rivale il passato svanisce. Fino a quando il Chelsea non trova un allenatore che vince quattro Premier io qui sono il numero uno».

Pronta la risposta di Conte: «Noi volevamo solo giocare a calcio. Non è stato possibile. Chiedete ad Hazard che per 25 minuti ha continuato a prendere calci. Non devo mandare nessun messaggio, non penso a quello che succede fuori, non mi serve».

Il Chelsea accede così alle semifinali di FA Cup, insieme ad Arsenal, Manchester City e Tottenham. Si attende il sorteggio e poi le gare sabato 22 e domenica 23 aprile per stabilire quali saranno le due squadre ad entrare a Wembley per la finale.

Ti potrebbe interessare

Master in giornalismo LUMSA
logo ansa
Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig