Cinema, oggi al debutto"America Latina" e "Scream"Uscito il film su Pellegrini

In "Underwater" la Divina si racconta Nelle sale la riedizione de "Il vampiro"

Il terzo weekend dell’anno si preannuncia ricco di film interessanti nelle sale cinematografiche italiane. Oggi sono in uscita America Latina di Fabio e Damiano D’Innocenzo e Scream di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett.

Il primo è un autentico thriller che racconta la vita del dentista Massimo Sisti, che viene sconvolta da una terrificante scoperta nella cantina della villa in cui vive insieme alla moglie e alle due figlie. Viene quindi intrapresa la via del fantasy, con l’uomo che si ritroverà in un universo rovesciato, pur restando ancorato a una dimensione paradossale del reale. Il titolo prende spunto dai numerosi richiami ai modelli espressivi americani e nordici.

Il protagonista del secondo film è il serial killer Ghostface, che torna a provocare vittime nella tranquilla cittadina di Woodsboro. Si tratta di una riedizione a 25 anni dal film di Sam Raimi, dove tornano in scena molti protagonisti delle puntate precedenti, tra i quali Sidney Prescott. La pellicola, nella quale la paura si intreccia con la risata, è consigliata agli adolescenti.

Da inizio settimana sono presenti nelle sale anche Underwater – il docu-film dedicato a Federica Pellegrini e diretto da Sara Ristori – e Il vampiro, un restauro del capolavoro di Carl Theodor Dreyer.

Nel primo, la campionessa del nuoto racconta gli ultimi due anni che l’hanno portata alle Olimpiadi di Tokyo, con video inediti e testimonianze delle persone più care. Pellegrini si sofferma sull’incertezza del Covid, sul corpo che non risponde più come una volta e sul cronometro, il “giudice corretto” che l’ha accompagnata da quando era bambina. Ma c’è spazio anche per il suo passato: dai grandi successi della sua carriera ai problemi di bulimia in adolescenza, passando per i riflettori sempre accesi e le aspettative da soddisfare.

Alessio Brandimarte

Mi chiamo Alessio Brandimarte, ho 23 anni e vengo da Roma. Laureatomi in scienze politiche alla LUISS nel 2019, ho iniziato a scrivere di sport per la rivista online LifeFactoryMagazine.