Coppa Italia, Milan-Lazioin campo questa seraJuve vince con super Buffon

Oggi la semifinale di andata a San Siro Higuain fa gioire i bianconeri a Bergamo

Va in scena questa sera la seconda semifinale di Coppa Italia, con l’andata tra il Milan e la Lazio. Ieri invece, a Bergamo la Juventus ha battuto l’Atalanta per 1-0, con gol di Higuain e un super Buffon.

A San Siro Inzaghi e Gattuso si sconteranno di nuovo, quindi, a pochi giorni dal match di campionato che ha visto i rossoneri trionfare per 2-1, non senza polemiche dopo il gol di mano di Cutrone non visto con la Var. Rispetto alla gara di Serie A, i rossoneri ritrovano Kalinic al centro dell’attacco, ma il tecnico calabrese dovrà fare a meno di Ricardo Rodriguez. Il terzino svizzero nella notte è stato infatti colpito da una colica intestinale ed è stato quindi escluso dai convocati, come ha annunciato il club attraverso un tweet. Il giocatore, è stato spiegato, tornerà a disposizione di Rino Gattuso dopo due giorni di riposo.

Tra i biancocelesti, invece, il ritorno più importante sarà quello del bomber Immobile, che farà coppia d’attacco con Felipe Anderson. In difesa, Marusic e De Vrij sono usciti acciaccati dal match di domenica, al loro posto ci saranno rispettivamente Basta e uno tra Wallace e Luiz Felipe.

Per Milan e Lazio si tratta delle 17esima partita in Coppa Italia, dove il bilancio generale vede il leggero vantaggio i rossoneri, con otto vittorie contro le sette dei biancocelesti, mentre soltanto una volta la sfida è terminata con un pareggio.

Chi vincerà la doppia sfida (il ritorno a Roma è fissato per il 28 febbraio) affronterà in finale la vincente tra Juve e Atalanta, con i bianconeri che hanno ipotecato il passaggio del turno ieri già dopo tre minuti, con il gol del Pipita Higuain. In grande spolvero Gigi Buffon, ritornato titolare dopo l’infortunio e soprattutto dopo aver festeggiato i 40 anni, regalandosi ieri un rigore parato al Papu Gomez.

Salvatore Tropea

Classe 1992, dopo la maturità scientifica si laurea in Scienze della Comunicazione alla Lumsa. Collabora con il mensile locale calabrese L’Eco del Chiaro; con il giornale studentesco e la WebTV della Pontificia Università Lateranense e con il portale online farodiroma.it. Attualmente frequenta il Master in Giornalismo alla Lumsa, dopo aver frequentato il Master in Digital Journalism alla Lateranese e aver svolto due mesi di stage a Radio Vaticana. Con il Master in Giornalismo della Lumsa ha svolto tre mesi di stage presso la redazione de Il Venerdì di Repubblica e attualmente sta svolgendo uno stage di tre mesi presso la redazione italiana di Vatican News