Stupro di Firenzeidentificati i carabinieriaccusati dalle ragazze

Confermate le versioni nella notte a breve ascolteranno i militari

Confermata in queste ore la versione delle due ventenni americane che ieri notte si sono recate dalla polizia fiorentina per una denuncia di stupro contro due carabinieri. Risolte le contraddizioni del primo racconto, ora le accuse sono concordi e al vaglio degli investigatori. I due militari sono stati identificati e verranno ascoltati a breve.

Lo stupro è avvenuto nel loro appartamento. Le due si trovavano in città per alcuni corsi in un’università straniera. Dopo una serata nella discoteca Flo, sono state riaccompagnate a casa dai due agenti in gazzella. I carabinieri erano arrivati al locale con tre volanti a causa di un alterco avvenuto durante la serata. I due avrebbero offerto alle ragazze un passaggio data l’ora tarda, 4 di mattina, e il caos ancora presente in Piazzale Michelangelo.

Gli investigatori della squadra mobile hanno subito sequestrato i vestiti delle due giovani e le hanno portate in ospedale per i controlli. Confermata anche la massima collaborazione dal comando provinciale dei carabinieri.

Gloria Frezza

Gloria Frezza (Ortona a Mare, 13/12/1991) Nel 2010 si trasferisce a Roma per studiare Lettere Moderne all’Università La Sapienza. Completato il ciclo triennale, intraprende una Laurea Magistrale in Editoria e Scrittura nel medesimo ateneo, che conclude con il massimo dei voti nel gennaio 2016. Dal 2014 collabora con la testata online “Ghigliottina”, scrivendo di cultura ed eventi. Dall’ottobre 2016 è iscritta al Master Biennale in Giornalismo dell’Università Lumsa di Roma.