Di Maio nomina Discepolonuovo commissario Alitalia"È un grande professionista"

Confermata proroga del prestito-ponte Battisti: "Presto nuovi partner"

Il vicepremier Luigi Di Maio ha nominato Daniele Discepolo commissario straordinario di Alitalia, in sostituzione del dimissionario Luigi Gubitosi. Lo ha annunciato in una nota. Daniele Discepolo, ha specificato, “è un avvocato con grande esperienza nel settore delle procedure concorsuali e del risanamento aziendale”.

“Il prestito ponte – ha aggiunto in un forum all’Ansa –  va rinviato, per consentire a Ferrovie dello Stato di scrivere il piano industriale entro il 31 gennaio” data entro la quale dovranno concretizzarsi le trattative con altri partner per il rilancio dell’ex compagnia di bandiera. “Gli italiani non ci metteranno un euro” ha chiosato.

“Stiamo parlando con diversi soggetti, l’interlocuzione è abbastanza avanzata: i nomi sono quelli che girano, grandi player internazionali’, ha spiegato invece l’amministratore delegato di Ferrovie dello Stato, Gianfranco Battisti, a margine di un evento alla Stazione Tiburtina.

Giacomo Andreoli

Nato a Roma il 16/08/1995. Laureato triennale in Filosofia all'Università degli Studi Roma Tre, ha collaborato con il magazine "Wild Italy" ed il quotidiano del litorale romano "Il Corriere della Città". Si è occupato principalmente di cronaca e politica locale (Anzio, Aprilia, Latina, Pomezia, Roma) e nazionale-europea (con focus ed approfondimenti).