Italian premier Giuseppe

Conte riceve HaftarL'incontro a Palazzo Chigia un mese da Palermo

Stamattina alle 10 il faccia a faccia che è durato un'ora e mezza

Il premier Giuseppe Conte ha ricevuto in mattinata il generale libico Khalifa Haftar. Dopo l’incontro dello scorso 13 novembre a Palermo in occasione della Conferenza per la Libia, dove parteciparono i due leader libici al-Seraj e Haftar, l’uomo forte della Cirenaica è tornato in Italia per un colloquio con il presidente Conte.

L’obiettivo italiano è quello di riuscire a mediare le conflittualità politiche e stabilire i nuovi passi da compiere necessari alla la pacificazione della Libia. Il generale Haftar è arrivato a Palazzo Chigi alle 10 di questa mattina e ha lasciato la sede del governo italiano pochi minuti fa.

Rimangono riservate le informazioni su questo incontro ma è molto probabile che si sia discusso del rientro dell’ambasciatore italiano a Tripoli. Infatti, sono ormai trascorsi quattro mesi da quando Giuseppe Perrone ha lasciato la massima sede diplomatica italiana della città.

Matteo Petri

Giovane studente appassionato di giornalismo, filosofia e musica. Nato nella provincia toscana di Lucca nel 1995, diplomato allo scientifico e laureato in filosofia a Pisa nel 2017. Compulsivamente curioso di natura, assillatore di domande professionista. Vespista, nonché bassista nel tempo libero.