I carabinieri sul luogo dell'omicidio avvenuto a Boscotrecase (Napoli), 03 marzo 2022. Un uomo già noto alle forze dell'ordine, Gaetano Ariosto, 49 anni, è morto dopo essere stato raggiunto da un colpo d'arma da fuoco. ANSA/ CIRO FUSCO

Brindisi, uomo accoltellala moglie poi si impiccaLa donna in gravi condizioni

Stessa dinamica nel cuneese: ferisce la compagna poi si butta sotto un treno

Le violenze contro le donne non si fermani: nemmeno l’8 marzo. Questa mattina un 72enne di Brindisi ha tentato di uccidere la moglie accoltellandola alla gola e poi si è suicidato, impiccandosi alla veranda della villetta di famiglia. È accaduto nel rione La Rosa, una zona periferica e residenziale. La donna, sua coetanea, è adesso ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Perrino, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico salvavita. Sul posto i carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell’evento.

Stesso copione a Bra, nel cuneese, dove un uomo ha aggredito la moglie, ferendola in modo non grave, e si è poi suicidato sotto un treno. L’uomo, di cui al momento non sono note le generalità, avrebbe litigato con la moglie, impugnato un coltello e poi l’avrebbe colpita, ferendola in modo non grave. Il marito è scappato nella zona di strada Falchetto, alle porte di Bra, e si è lanciato sotto un treno della Sfm4 partito da Alba e diretto a Torino Stura. La circolazione ferroviaria è sospesa tra Bra e Carmagnola. I pendolari, per spostarsi tra le due stazioni, stanno utilizzando bus sostitutivi.

Andrea Noci

Sono nato il 5 ottobre 1998 a Firenze. Laureato in Lettere moderne, con una tesi in Grammatica italiana. Amo la lingua italiana e utilizzarla in tutte le sue forme per scrivere.