epa05845517 Folders and case files are displayed before the start of the trial of Ilich Ramirez Sanchez, also known as 'Carlos the Jackal' , at the Palais de Justice courthouse, in Paris, France, 13 March 2017. EPA/IAN LANGSDON

Ergastolo per CarlosIl terrorista venezuelanocondannato dopo 43 anni

I giudici lo hanno ritenuto colpevole di un attentato commesso nel 1974

Nuova condanna all’ergastolo per Carlos, nome di battaglia “The Jackal”, lo Sciacallo. Personaggio misterioso, è considerato il terrorista più temuto degli anni Settanta.

I giudici francesi lo hanno ritenuto responsabile dell’attentato commesso nel settembre del 1974, quando una bomba a mano lanciata nelle strade di Parigi, contro il Drugstore all’angolo fra Boulevard Saint-Germain e la Rue de Rennes, fece due morti e 34 feriti.

Il venezuelano Carlos, vero nome Ilich Ramirez Sanchez, 67 anni, è diventato famoso per la lunga serie di attentati commessi proprio in Francia. La condanna arriva al termine della lunga battaglia dei familiari delle vittime. Il legale ha annunciato ricorso.

Siria Guerrieri

Dottore di Ricerca, giornalista con la passione per Politica ed Esteri fin dai tempi dell’università. Nel 2010 e nel 2011 è a Washington DC per una borsa post-doc. Dal 2014 al 2016 collabora con la redazione di Rassegna, Rassegna.it e Liberetà, occupandosi di esteri e politiche dell'Unione Europea.