Expo 2020 al via ad ottobreIn costruzione il padiglioneche rappresenterà l'Italia

Tra nove mesi Dubai ospiterà l'evento celebrerà i 50 anni degli Emirati Arabi

Mancano nove mesi all’inizio di Expo 2020, l’esposizione universale in programma a Dubai dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021. L’evento cade nel cinquantesimo anniversario dalla fondazione degli Emirati Arabi Uniti e il tema previsto è Connecting Minds, Creating the Future (“Collegare le menti, creare il futuro”).

Ed è in costruzione il padiglione che rappresenterà l’Italia: la struttura si snoderà in 3.500 metri quadrati per 27 metri di altezza. I turni per i lavori diverranno a breve tre e copriranno tutte le 24 ore.

Il padiglione Italia, che sarà collocato in una zona di grande visibilità dedicata a “opportunità e sostenibilità”, si propone come un approdo sicuro per tutti i visitatori. Dietro le tre bandiere che segnano l’ingresso dell’area di lavoro sono state poste le prime fondamenta. Arriverà in seguito il momento della posa degli acciai, iniziando a dare forma alla struttura.

Francesco Muccino

Nato a Roma nel 1991, sono laureato in Scienze della Comunicazione. Di carattere altruista ed amante della scrittura, sono da sempre interessato all’ambito giornalistico e partecipo al Master della Lumsa per comprendere meglio quale potrà essere il mio percorso di vita.