La capogruppo del M5S alla Camera, Giulia Grillo, nella sala Aldo Moro di Montecitorio durante le dichiarazioni alla stampa dopo le consultazioni con il presidente del Consiglio incaricato Paolo Gentiloni. Roma, 12 dicembre 2016, ANSA/GIUSEPPE LAMI

Fiocco azzurro nel governoè nato AndreaGiulia Grillo diventa mamma

Le felicitazioni del premier Conte "Un abbraccio e benvenuto al mondo"

Giulia Grillo, ministro della Salute ed ex capogruppo del Movimento Cinque Stelle alla Camera dei deputati, ha dato alla luce il suo primo figlio ieri sera al Policlinico Gemelli di Roma. Si tratta di un maschietto di nome Andrea, la notizia arriva dal ministero.

Il ministro e il compagno, Gianluca, ringraziano la ginecologa Lucia Masini e tutta l’équipe di ginecologi, anestesisti, ostetriche e neonatologi della struttura ospedaliera che li hanno assistiti durante il parto.

Sono numerose le felicitazioni arrivate alla coppia da Montecitorio. Prima fra tutte quella del premier Giuseppe Conte su Twitter: “Un abbraccio di cuore alla neomamma @GiuliaGrilloM5S e benvenuto al mondo al suo piccolo Andrea! #BenvenutoAndrea”.

Nata a Catania il 30 maggio 1975, Giulia  Grillo si è laureata in Medicina e chirurgia nel 1999. La sua attività politica è inizia nel 2006 con l’iscrizione al Meetup e dal 1° giugno 2018 è ministro della Salute nel governo Conte.

Federica Pozzi

Federica Pozzi, nata a Roma il 12 febbraio 1994. Diplomata al liceo classico e laureata all’Università degli studi di Roma “La Sapienza” in Lettere moderne (laurea triennale) e in Editoria e scrittura (laurea specialistica). Appassionata di giornalismo, soprattutto di politica interna, esteri e calcio.