NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 12:51 del 9 maggio 2025

HomeSpettacoli Gaffe da Oscar: minacce ai responsabili, ora sotto scorta

Gaffe da Oscar
minacce ai responsabili
Ora sotto scorta

Diffusi dati e foto personali dei due

dipendenti accusati della gaffe

di Luisa Vittoria Amen03 Marzo 2017
03 Marzo 2017

Brutte notizie per i “gaffeur” degli Oscar il licenziamento di Brian Cullinan e Marta Ruiz non è servito a placare l’ira di chi dal giorno successivo alla premiazione hanno è passato dall’ilarità alle più pesanti minacce. Un portavoce della Pricewaterhouse Coopers ha confermato alla Bbc l’assegnazione di una scorta a Cullinan e Ruiz in seguito alla diffusione impropria dei loro dati personali come foto ed indirizzi delle loro abitazioni.

Brian Cullinan è il responsabile della Pricewaterhouse Coopers, la compagnia che cura il sistema di votazione degli Academy Awards da 83 anni. Il suo compito era quello di stare dietro le quinte e di consegnare le buste con i verdetti ai presentatori. Così, tre minuti prima dell’attimo più cruciale della cerimonia, quella della proclamazione del miglior film, Cullinan si è distratto a twittare una foto di Emma Stone con in mano la statuetta per la miglior attrice protagonista.

Una distrazione che gli è costata estremamente cara: ha consegnato a Warren Beatty la busta sbagliata, quella che conteneva il nome della vincitrice dell’Oscar per la migliore attrice protagonista, andato a Emma Stone per La La Land. L’ignaro Warren Beatty ha quindi passato la busta a Faye Dunaway, che ha annunciato l’Oscar più ambito, quello per il miglior film, a La La Land, mentre il vero vincitore era Moonlight. Quando Cullinan e la Ruiz si sono precipitati sul palco per rimediare all’errore era ormai troppo tardi.

Ti potrebbe interessare

logo ansa
fondazione roma

ARTICOLI PIU' LETTI

Nessun articolo trovato.

Carlo Chianura
Direttore delle testate e dei laboratori
Fabio Zavattaro
Direttore scientifico
@Designed & Developed by Bedig