Grave incidente a Roma, padre e figlia investiti a Via Veneto

bs

E’ stato il bus 83 a investire un anziano di 90 anni e sua figlia di 55,  in via Veneto: l’incidente è avvenuto intorno alle 18 nei pressi dell’ambasciata americana.

Secondo le prime testimonianze di alcuni passeggeri, l’autobus stava imboccando la strada e non andava ad alta velocità, quando i due pedoni hanno attraversato. Nell’impatto hanno subito ferite al volto e alla testa: l’anziano è ora ricoverato in gravi condizioni al policlinico Umberto I, mentre la figlia è stata trasportata dal 118 all’ospedale Santo Spirito in codice giallo.
In stato di choc l’autista. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale di Roma Capitale, della Polizia di Stato e i medici del 118. In conseguenza dell’accaduto, il traffico in Via Veneto è stato bloccato verso Piazza Barberini.

Lo stesso incrocio è stato protagonista, quattro anni fa, di un altro incidente, quando un motociclista di 41 anni perse la vita investito  da un taxi che aveva commesso un’infrazione.

Stelio Fergola

Stelio Fergola

Nato a Napoli il 18 maggio del 1981, ha iniziato a collaborare per il quotidiano partenopeo “il Roma” dal settembre 2002 ed è diventato giornalista pubblicista nel giugno del 2005. Ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze Politiche e la Specialistica in Relazioni Internazionali, entrambe presso l'Università Roma Tre. Dal 2005 al 2009 ha scritto anche per il sito web www.multiplayer.it, dedicato al mondo dei videogiochi, e nel 2011 per il blog culturale “Critica italiana”.