The logo of French telecoms Iliad Group is displayed during a presentation of 2017 results in Paris, Tuesday, March 13, 2018. Iliad said annual sales rose 5.6 percent from last year to around 4.9 billion euros ($6 billion) - in line with forecasts. (ANSA/AP Photo/Francois Mori) [CopyrightNotice: AP]

Iliad macina recordtocca due milioni di utentie lancia una nuova offerta

Per assicurarsi 50 giga bastano 8 euro Moody's: "Calano ricavi dei concorrenti"

A poco più di tre mesi dal debutto in Italia, la compagnia telefonica Iliad ha già raggiunto i due milioni di abbonati. Nell’ambito dello sviluppo del progetto italiano, il gruppo ha investito 164 milioni nei primi sei mesi dell’anno, inaugurando i suoi primi negozi nei centri di Milano e Roma.

Dal debutto il 27 maggio di quest’anno, la compagnia francese famosa per le sue tariffe estremamente competitive, ha raggiunto il primo milione in 50 giorni, il secondo in 100. Un risultato che, secondo Moody’s, avrà ripercussioni anche sui ricavi della concorrenza che diminuiranno del 4-6%. A essere colpita sarà soprattutto Wind-Tre, il cui fatturato dovrebbe calare dell’8-9% a 3,5 miliardi.

Per celebrare questo traguardo Iliad ha annunciato la sua nuova offerta, con ulteriori 10 GB in Italia e 1 GB in più in Europa, minuti e SMS illimitati a 7,99 euro: complessivamente quindi 50 GB in Italia e 4 GB in Europa, garantiti al prossimo mezzo milione di utenti.

Luisa Vittoria Amen

Nata a Genova nel 1991 si laurea in Lingue e Culture moderne all'Università LUMSA di Roma. Dal 2014 è fashion editor e content writer di Pinkitalia, canale donna di QN di cui cura i contenuti moda e beauty. Viaggiatrice instancabile, lettrice onnivora, cinefila appassionata.