Bastianich madre e figliosu Sky da questa seraè "Family Food Fight"

Da domani su Amazon prime video Celebrity Hunter con Francesco Totti

Nuovi programmi e serie televisive in arrivo in questi giorni di quarantena. Tra le novità oggi su Sky Uno e Now Tv la prima edizione italiana di Family Food Fight in cui si sfidano ai fornelli le famiglie e le loro tradizioni. Nella giuria Antonio Cannavacciuolo, Joe Bastianich e sua madre Lidia. I concorrenti si sfideranno in una gara culinaria in cui il vincitore avrà il titolo di Campione d’Italia e un premio da 100mila euro. Oggi i giudici saranno affiancati da ospiti come Benedetta Parodi e Giulio Meda. La trasmissione andrà in onda ogni giovedì alle 21.15 dal 12 marzo per sei settimane.

Tante le famiglie in gara. Come i Benziadi, quattro donne forti e passionali dell’Algeria. Tra i piatti che prepareranno ci saranno il cous cous algerino, la chakhchoukha, uno stufato e la chorba, una zuppa di verdure e orzo tostato con vari tipi di salse che accompagnano il pane tostato. La famiglia Luchini, proveniente da Nettuno (Roma), è pronta a sfidare i pugliesi Magistà di Conversano (Bari) che hanno scelto come motto: “una frittura ci salverà”. Dal nord italia, la famiglia Scainelli da Bergamo che cucinerà piatti tipici lombardi come i capù, i casonsei e la torta con la farina gialla. Piatti che potranno essere d’ispirazione per quanti di questi tempi vorrebbero cimentarsi in cucina.

Da domani 13 marzo saranno disponibili su Amazon Prime Video i primi tre episodi di Celebrity Hunted – Caccia all’uomo. Una sorta di “guardie e ladri” in cui otto celebrità devono fuggire per 14 giorni all’inseguimento di una task-force di cacciatori formata da investigatori professionisti. Le successive tre puntate, con l’episodio finale, saranno disponibili dal 20 marzo. I fuggitivi sono Francesco Totti, Fedez, Claudio Santamaria e Francesca Barra, Diana Del Bufalo, Cristiano Caccamo, Costantino della Gherardesca. Obiettivo: raggiungere una meta segreta senza farsi catturare. I vincitori si divideranno un montepremi di 100 mila euro che saranno devoluti in beneficenza.

 

Camilla Canale

Cresciuta tra Roma e Milano ma adottata dal Kenya. Ha studiato Filosofia e Scienze Politiche e si è appassionata ad entrambe. Ricercatrice, surfista, videomaker e umorista di professione. La sua ambizione è di rendere la cultura accessibile universalmente. L’informazione e la verità sono i suoi strumenti.