NEWS ANSA

Sito aggiornato alle 13:02 del 16 settembre 2025

HomeCronaca Incendio nel Fermano, muore bimba di 6 anni. Salve la madre e la sorella

Incendio nel Fermano
muore bimba di 6 anni
Salve la madre e la sorella

Le fiamme si sono sviluppate nella notte

Evacuate le abitazioni intorno alla zona

di Massimiliano Cassano08 Gennaio 2020
08 Gennaio 2020

I vigili del fuoco al lavoro per spegnere l'incendio <font id="text" style="font-size: 14px">divampato in un'abitazione a Servigliano (</font><font id="text" color="#ff0000" style="font-size: 14px"><code><u>Fermo</u></code></font><font id="text" style="font-size: 14px">), nel quale è morta una bambina di sette anni, 8 gennaio 2020. TWITTER /VIGILI DEL FUOCO ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY++</font><table width="100%" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0" align="center"> <tbody><tr> <td bgcolor="#FFFFFF" width="100%" valign="top"><br /> </td> </tr> </tbody></table>

Una bambina di 6 anni è morta in un incendio divampato in un’abitazione a Servigliano, in provincia di Fermo. L’allarme è scattato intorno alle 3 di questa notte, quando le fiamme hanno iniziato a svilupparsi all’interno dell’appartamento. L’odore acre del fumo ha fatto svegliare la madre, che è riuscita a portare fuori di casa la figlia più piccola. A quel punto, però, l’incendio si era alimentato al punto da rendere impossibile il salvataggio dell’altra bambina.

Soltanto i vigili del fuoco – intervenuti dai comuni vicini di Amandola e Fermo – sono riusciti a raggiungere la piccola con l’aiuto di due autopompe, ma ormai non c’era più nulla da fare. La giovane è stata portata fuori dall’abitazione ed affidata ai soccorritori del 118, che hanno soltanto potuto constatarne la morte per asfissia dovuta ai fumi respirati.

La mamma e la figlia più piccola sono state soccorse sul posto e successivamente trasferite nell’ospedale di Fermo. Le cause dell’incendio restano ignote, anche se i primi rilievi suggeriscono che le fiamme siano partite dalla cucina. Alcune famiglie che abitano in appartamenti confinanti con l’abitazione andata a fuoco sono state fatte evacuare per ragioni di sicurezza, mentre la strada è stata chiusa al traffico per consentire agli inquirenti di continuare a operare tutti i rilievi necessari.

La famiglia, originaria del Kosovo, si era trasferita a Servigliano lo scorso settembre. Il padre, 40enne, operaio in una ditta edile, sarebbe arrivato sul posto in un momento successivo, quando la tragedia si era già consumata.

Ti potrebbe interessare