Pregnant woman working on laptop. Cropped image of pregnant businesswoman typing something on laptop while sitting at her working place in office

Incinta di nove mesiassunta dalla ditta"Era lei la migliore"

Partorirà tra dieci giorni Il titolare: "La aspettiamo"

“Ho temuto che tutto sfumasse”, ha ammesso in un’intervista rilasciata a Corriere Tv. Martina Camuffo, 36 anni, veneta, diventerà mamma per la seconda volta. Tra dieci giorni. Ma non per questo Samuele Schiavon, titolare della “The Creative Way”, ha rinunciato ad assumerla. La piccola azienda con sede a Padova e Mestre, dal 2010 si occupa di siti internet e web design ed era in cerca di nuove figure professionali per ampliare il suo team. A dicembre scorso il colloquio di Martina, che precedentemente si occupava dell’ambito commerciale di una grande azienda friulana di vini. “Sono al settimo mese di gravidanza”, aveva subito chiarito. Eppure ieri, seduta al tavolo dell’azienda, con una mano sulla pancia, ha firmato il contratto di assunzione. “È la migliore e non ho dubbi: perché non aspettarla un po’?”, ha ammesso il titolare. Per Martina cinque mesi di maternità e poi comincerà a lavorare con loro.

Giulia Turco

Giulia Turco, 22 anni. Approda al Master in Giornalismo dopo la Laurea triennale in Lettere Moderne, conseguita a Bologna, la sua città. Inglese, francese, spagnolo le lingue apprese durante gli studi, che le permettono di coltivare una delle sue più grandi passioni: il viaggio. Parole chiave: curiosità, passione, determinazione. Fanno di lei un occhio attento, pronto a cogliere e interpretare i grandi e piccoli cambiamenti delle società di oggi.