Innamorati con la penna in mano. Al via il Concorso Internazionale Lettera d’Amore

logo_MLAGabriele D’Annunzio si sfregherebbe le mani se potesse parteciparvi. E sì perché la quindicesima edizione del Concorso Internazionale Lettera d’Amore promette ricchi premi: 500 euro al primo classificato, 250 al secondo e 200 al terzo.
L’Associazione culturale abruzziAMOci e le edizioni Noubs hanno bandito la gara nei giorni scorsi che permetterà a innamorati, armati di penna, di confrontarsi su chi scrive la più bella lettera d’amore.
La cerimonia di premiazione si terrà a Torrevecchia Teatina (Chieti) l’8 agosto 2015. C’è quindi ancora tempo per chi volesse parteciparvi, il termine ultimo per la consegna degli elaborati infatti è fissato al 30 giugno 2015.
Il testo dovrà essere in prosa e non in poesia. La lettera però potrà essere scritta in qualsiasi lingua, ma se straniera o in dialetto sarà necessario includere anche la traduzione in italiano. La lunghezza sarà invece di 3 cartelle, circa 1800 caratteri, che permetterà ai partecipanti di sbizzarrirsi nel tentativo di vincere il premio finale.

Alberto Gentile

Alberto Gentile

Nato a Messina il 14 aprile 1989. Giornalista praticante presso la Scuola di giornalismo dell’Università LUMSA, è laureato in Editoria e Giornalismo presso la LUMSA, sede di Roma, con tesi “la disfunzione narcotizzante nell’era della partecipazione in rete”. Ha acquisito ottime capacità relazionali sviluppate in ambito universitario. Amante del computer, della musica e dello sport. Ha collaborato con varie testate sportive online. Vorrebbe lavorare come giornalista sportivo.