La Soyuz parte dal Kazakistan verso la Stazione Spaziale Internazionale

Foto Ansa

La Soyuz Ms-08 è partita regolarmente ieri dal cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, con destinazione la Stazione Spaziale Internazionale (Iss). A bordo i tre membri dell’equipaggio: gli astronauti Drew Feustel e Richard Arnold e il cosmonauta Oleg Artemyev. La navicella dovrebbe attraccare fra due giorni e rimanere poi in orbita per cinque mesi.

La Soyuz trasporta anche un pallone da calcio che dovrebbe essere utilizzato durante i prossimi Mondiali di calcio in Russia, probabilmente in occasione della partita inaugurale del 14 giugno. Il pallone, infatti, dovrebbe essere riportato a terra alla fine di maggio dall’attuale comandante dell’Iss, il russo Anton Shkapleriov, giunto al termine della sua missione.

Antonio Scali

Nato in provincia di Reggio Calabria 25 anni fa, ha conseguito una Laurea Triennale alla Lumsa in Lettere Moderne e una Magistrale alla Sapienza in Filologia. Da sempre affascinato dal giornalismo, ha maturato diverse collaborazioni con siti internet, radio e tv occupandosi principalmente di sport.