Una foto di scena della serie televisiva "L'amica geniale" diretta da Saverio Costanzo e tratta dal bestseller di Elena Ferrante ANSA/ UFFICIO STAMPA +++ EDITORIAL USE ONLY NO SALES NO ARCHIVE +++

Torna in tv L'amica geniale la terza stagione in ondadopo il Festival di Sanremo

La regia degli otto nuovi episodi è affidata a Daniele Lucchetti

Dopo il Festival di Sanremo, domenica 6 febbraio su Rai 1 arriva in prima visione la terza stagione de “L’Amica Geniale”. La fiction è ispirata al romanzo “Storia di chi fugge e di chi resta” di Elena Ferrante.

Rimangono nei ruoli di Lila e Lenù  le due giovani e talentuose attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco, che sin dall’inizio di questa avventura televisiva hanno dato volto alle due protagoniste, accompagnandole passo dopo passo nella loro crescita sia fisica che emotiva.

La regia della nuova fiction Rai è stata affidata a Daniele Lucchetti, che ha preso il testimone da Saverio Costanzo. L’Amica Geniale 3 è stata prodotta da The Apartment e Wildside, con FremantleMedia Italia e Fandango Production in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment.

Le scene sono state girate nell’estate 2021 tra Napoli e Firenze, passando per Viareggio. I nuovi episodi sono otto, suddivisi in quattro prime serate.

Gabriele Crispo

Sono Gabriele Crispo, ho 30 anni e sono laureato in giurisprudenza. Ho conseguito un master in giornalismo alla Eidos Communication e svolto per un periodo la pratica forense.