Djokovic torna in Serbiama ora rischia l'espulsioneda Wimbledon e Us Open

La Francia impone l'obbligo vaccinale in forse anche il Roland Garros

Novak Djokovic torna in patria dopo l’espulsione dall’Australia per la violazione delle regole di vaccinazione contro il Covid, ma adesso rischia di perdere altri tornei. Il numero uno del tennis al mondo è salito su un aereo diretto a Belgrado dopo la sosta all’aeroporto internazionale di Dubai, durante la quale non ha rilasciato dichiarazioni alla stampa.

Dopo gli Australia Open, il campione serbo rischia di essere escluso anche da Wimbledon e dagli Us Open, gli altri due tornei dello Slam in cui vigono gli stessi vincoli sanitari della competizione australiana. Dopo la recente imposizione dell’obbligo vaccinale per l’ingresso degli atleti professionisti e dilettanti in Francia, per Djokovic è a rischio anche la partecipazione al Roland Garros.

Stessa sorte per gli Internazionali di tennis italiani. Il direttore Sergio Palmieri ha detto ai microfoni di Radio Anch’io che si atterrà alle regole, aggiungendo tuttavia che Djokovic “non è un esempio per i giovani che si avvicinano a questo sport”.