L'amica geniale si confermaTerzo e quarto episodioregistrano il 30% di share

Hbo e Rai annunciano la seconda stagione "Siamo entusiasi e non vediamo l'ora"

Geniale non è solo il titolo della serie tv, ma anche chi ha avuto l’idea di portare sul piccolo schermo “L’amica geniale”. Il terzo e il quarto episodio hanno infatti registrato uno share del 30,1%, confermando i numeri del primo appuntamento andato in onda il 27 novembre.

Nel frattempo Hbo e Rai confermano che ci sarà una seconda stagione. La notizia è stata diramata da Casey Bloys, presidente di Hbo Programming e da Fabrizio Salini, ad della Rai.

“Siamo entusiasti che la storia epica di Elena Ferrante abbia avuto un’eco così potente tra il pubblico e la critica e non vediamo l’ora di continuare il viaggio di Elena e Lila”, afferma Bloys. “Lo straordinario successo dell’Amica geniale rappresenta per la Rai motivo di profondo orgoglio. È un traguardo importante che conferma la scelta di puntare su coproduzioni internazionali valorizzando al tempo stesso il talento italiano”, commenta Salini. Cresce l’attesa per i prossimi episodi.

Alessandro Rosi

Il basket lo appassiona mentre la scrittura lo emoziona. Nato a Roma nel 1989, intraprende la carriera giuridica fino ad ottenere l’abilitazione alla professione forense, ma nel frattempo viene stregato dal mondo del giornalismo. Come dice John Lennon: “La vita è ciò che ti succede mentre stai facendo altri progetti”.