epa07322999 Supporters of the President of Venezuela Nicolas Maduro participate in a demonstration in support of the Government, in Caracas, Venezuela, 26 January 2019. The crisis in Venezuela and the self-proclamation of Juan Guaido as Interim President have divided the international community, which mostly advocates a peaceful resolution of the conflict through the immediate convocation of new elections in the South American country. EPA/Cristian Hernández

Il Venezuela è un casola Russia attacca gli Usa"Vogliono silurare Maduro"

Lavrov: "Violate norme internazionali" Il Messico invece non prende posizione

“Siamo preoccupati per ciò che gli Stati Uniti e i suoi più stretti alleati stanno facendo nei confronti del Venezuela, violando apertamente tutte le norme immaginabili del diritto internazionale e perseguendo apertamente una politica volta a rovesciare il governo legittimo”. Ha parlato così Sergey Lavrov, ministro degli Esteri della Russia, sulla questione in Venezuela.

L’esponente del governo ha aggiunto che “insieme ad altri membri responsabili della comunità internazionale, faremo tutto il possibile per sostenere l’esecutivo legittimo del presidente Maduro e trovare modi per risolvere la crisi all’interno del quadro costituzionale”.

Attraverso l’ambasciatrice Martha Barcena, il Messico ha invece rivelato di non aver preso posizione sulla crisi del paese sudamericano: “Non stiamo fiancheggiando Maduro o Guaidò, pensiamo che si possa trovare una terza via per una soluzione pacifica”.

Francesco Muccino

Nato a Roma nel 1991, sono laureato in Scienze della Comunicazione. Di carattere altruista ed amante della scrittura, sono da sempre interessato all’ambito giornalistico e partecipo al Master della Lumsa per comprendere meglio quale potrà essere il mio percorso di vita.