Le tendenze di Twitter
L’hashtag Marilyn Manson
Il decimo album

Il cantante statunitense in tour nel 2017
Due tappe in Italia: Roma e Verona

Da oggi in vendita su internet i biglietti per i due concerti che Brian Warner, in arte Marilyn Manson, farà in Italia nel mese di luglio 2017. Il popolo di Twitter impazza portando l’hashtag Marilyn Manson tra il settimo e l’ottavo posto della classifica delle tendenze italiane. Foto e videoclip colorano la pagina web, riportando alla memoria i successi dell’artista (tra questi le note di The Dope Show con cui vince l’MTV Video Music Awards per la miglior regia video).
Dark, metallari, veri o presunti satanisti, ma anche molti curiosi stanno ipotizzando di andare al concerto, e altri hanno già acquistato prevendite e biglietti per il 25 luglio a Roma al Postepay Sound Rock o il 26 luglio al Castello Scaligero di Villafranca di Verona.
Il tour nasce per presentare il decimo album del cantante, Say10, in uscita il prossimo 14 febbraio. I fidanzatini potranno festeggiare San Valentino con una nuova e particolare colonna sonora di sottofondo. Ma non per questo è stata scelta questa data: ricorre infatti anche l’anniversario della Strage di San Valentino del 1929 a Chicago, quando gli uomini di Al Capone sterminarono la banda di Bugs Moran (sette morti, ma il capo, l’irlandese George “Bugs” Moran appunto, riuscì a scappare). Fu proprio questo episodio a sancire la supremazia della mafia italo-americana nella città dell’Illinois. La sua parte da serial killer (Charles Manson) e quella romantica alla Marilyn Monroe hanno trovato forse un equilibrio.

Marina Lanzone

Nata a Monopoli (Ba) il 17 febbraio 1993. Laureata in Lettere all'Università di Bari, ha iniziato a collaborare con una testata on-line. Nel 2016 ha frequentato un Master in giornalismo semestrale che le ha offerto l’opportunità di fare uno stage presso la sede romana del Tg5. Appassionata di teatro e cinema ma anche costume e società ha iniziato il secondo master in giornalismo presso la Lumsa per mettersi in gioco e diventare una giornalista multitasking.