epa05819642 A fan holds up a sign during the English Premier League soccer match between Leicester and Liverpool at The King Power Stadium in Leicester, Britain, 27 February 2017. EPA/HANNAH MCKAY EDITORIAL USE ONLY. No use with unauthorized audio, video, data, fixture lists, club/league logos or 'live' services. Online in-match use limited to 75 images, no video emulation. No use in betting, games or single club/league/player publications

Il Leicester torna a vinceresenza Claudio Ranieri I tabloid: "Dove eravate?"

Giocatori accusati di essersi ammutinati i tifosi inneggiano al tecnico italiano

Ranieri se ne va e il Leicester vince. Così i tabloid inglesi si scagliano contro i calciatori. La squadra ha sconfitto ieri sera il Liverpool di Jürgen Klopp, con un perentorio 3-1. Il Daily Mail stamattina scrive: «Ma dove eravate prima?». Il riferimento è ai giocatori, accusati di essere stati i promotori del licenziamento dell’allenatore italiano, il tecnico dello storico, primo scudetto. Anche Jamie Garragher, ex bandiera del Liverpool, ha commentato la vicenda in televisione: «Non ho mai visto in vita mia una partita in cui tutte e due le squadre escono dal campo dovendosi vergognare: il Liverpool per come ha giocato male, il Leicester per come ha giocato bene».

La vittoria di ieri ha dato morale per il proseguimento del campionato. Mattatore della serata, con una doppietta, è stato il bomber inglese Jamie Vardy, tra i più accusati di ammutinamento contro Sir Claudio. L’altro gol per le Foxes è stato siglato da Danny Drinkwater. Ma al King Power Stadium lo spettacolo si è tenuto soprattutto sugli spalti. Durante il match, striscioni e maschere di gomma con il volto di Ranieri hanno testimoniato la vicinanza della tifoseria al tecnico esonerato, entrato per sempre nella storia del club.

Carmelo Leo

Nato a Messina nel 1993, ha conseguito la laurea triennale in Scienze delle Relazioni Internazionali e Politiche nel 2016 con una tesi dal titolo “Il declino del sogno americano: gli Stati Uniti nel tornante storico del Sessantotto”. Dopo qualche breve esperienza giornalistica online si è iscritto al Master in Giornalismo della LUMSA. Appassionato di storie, che siano esse libri, film, racconti, videogiochi o canzoni.