L’India in festa: ricorre oggi l’anniversario della nascita di Gandhi

Foto Ansa

Ricorre oggi l’anniversario della nascita di Mahatma Gandhi, che risale appunto al 2 ottobre del 1869. Numerose le manifestazioni di ricordo e commemorazione, soprattutto nella capitale Nuova Delhi e nella cittadina di Bangalore, oltre che nella città natale di Porbandar, nella parte nord-occidentale dell’India.

Presenti il primo ministro dell’India Narendra Modi, il suo predecessore Manmohan Singh e il presidente Ram Nath Kovind. Come ogni anno migliaia i cittadini che hanno visitato i luoghi e le statue che ricordano il Padre della Nazione. Tra loro anche tantissimi giovani.

Salvatore Tropea

Classe 1992, dopo la maturità scientifica si laurea in Scienze della Comunicazione alla Lumsa. Collabora con il mensile locale calabrese L’Eco del Chiaro; con il giornale studentesco e la WebTV della Pontificia Università Lateranense e con il portale online farodiroma.it. Attualmente frequenta il Master in Giornalismo alla Lumsa, dopo aver frequentato il Master in Digital Journalism alla Lateranese e aver svolto due mesi di stage a Radio Vaticana. Con il Master in Giornalismo della Lumsa ha svolto tre mesi di stage presso la redazione de Il Venerdì di Repubblica e attualmente sta svolgendo uno stage di tre mesi presso la redazione italiana di Vatican News