Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni | Foto Ansa

Verso la manovraMeloni: "È una sfidacon risorse limitate"

Aiuti alle famiglie e alla sanità E spegne le polemiche sugli incarichi

ROMA – Nonostante tutto le stime del Pil italiano restano sopra la media europea. A dirlo è il presidente del Consiglio Giorgia Meloni nella sua relazione all’assemblea nazionale di Fratelli d’Italia in corso a Roma. La premier, inoltre, parla alla platea romana di “dati record” sull’occupazione.

Ma c’è una sfida in corso. Cioè quella di attuare la manovra “con risorse limitate”. Il numero uno di Fdi punta in particolare agli aiuti alle famiglie, ai redditi bassi e sulla sanità. Però, oltre alla sfida della manovra economica, questo sarà anche “l’anno delle grandi riforme e del piano Mattei” per il governo Meloni.

“Da noi il segretario è una figura che non esiste. C’è il presidente e si chiama Giorgia Meloni, e fin quando voi non deciderete di sostituirmi io eserciterò quel ruolo”. Con queste parole la leader di Fratelli d’Italia spegne il nervosismo sugli incarichi che ha interessato il partito nelle settimane scorse.

Raffaele Rossi

Laureato in Scienze della Formazione e con un Master in marketing, management e comunicazione nella musica. Ho lavorato come press officer e nel marketing digitale. Collaboratore del Corriere Roma. Dal 2017 Managing director del sito musicale End of a Century: mi occupo di interviste, recensioni e news.