Carabinieri nella zona adiacente alla sede della Lega Nord dove un militante leghista ha denunciato di aver subito un tentativo di aggressione con arma da taglio in via Bellerio, Milano, 05 marzo 2018. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO

Milano, militante leghistaaggredito con un'asciaFermato l'autore del gesto

L'attacco nella sede in via Bellerio Il movente sarebbe l'odio politico

Un militante della Lega Nord è stato aggredito con un’accetta fuori dalla sede del partito, in via Bellerio, a Milano. Il fatto è successo intorno alle 17. La notizia è stata data da un inviato dell’emittente La7 che si trovava sul posto, in attesa della conferenza stampa di Attilio Fontana. L’aggressione si è conclusa senza feriti. “Ha chiesto se ero un leghista e ha estratto un’ascia” ha riferito l’aggredito all’Ansa.

Secondo quanto riportato da giornalettismo.it, la persona offesa sarebbe un dipendente di Radio Padania, mentre l’aggressore è un italiano di 55 anni. Secondo la ricostruzione quest’ultimo avrebbe urlato e aggredito l’uomo con un’accetta, senza colpirlo, per motivi politici. Sul posto sono intervenuti Carabinieri e Polizia. L’uomo è stato fermato.

Giordano Contu

Studia e vive a Roma. Nato in Sardegna, ma pisano di adozione, ha studiato Filosofia estetica e ha collaborato al quotidiano Il Tirreno. Si interessa di politica e cultura. Cura quotidianamente i social network. È impegnato socialmente e politicamente. Ama i paesaggi, la fotografia e il mare.