Morta la quindicenneferita al voltodall'ex compagno della madre

La tragedia è avvenuta ieri in Puglia Il colpevole si è tolto la vita

La quindicenne di Ischitella nel Foggiano, colpita ieri al volto da un colpo di pistola, è morta questa mattina intorno alle 7. La ragazza, ferita dall’ex compagno della madre, Antonio di Paola, si è spenta dopo l’ennesimo arresto cardiaco.

Nicolina Pacini – questo il nome della ragazzina – si stava avviando alla fermata dell’autobus per recarsi a scuola, quando è stata fermata dall’omicida sulle scale di via Zuppetta. L’uomo, probabilmente, le ha chiesto notizie sulla madre dalla quale si era separato pochi mesi fa. La quindicenne, però, rifiutandosi nel dargli una risposta, è stata colpita al volto da un colpo di pistola. Ad assistere alla scena c’era anche un’amica di Nicolina.

Di Paola, pregiudicato di trentasette anni, dopo aver ucciso la ragazza è fuggito nelle campagne dove si è tolto la vita con la stessa arma, una calibro 22. Il suo corpo è stato trovato ieri sera dai carabinieri.

Rossella Melchionna

È nata ad Ariano Irpino (AV) il 17/11/1991. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale presso l’Università degli studi di Salerno, collabora con due testate cartacee, "Segnocinema" (bimestrale di teoria e critica del cinema) e "Il Mattino" (quotidiano, edizione Avellino).