Un'immagine tratta dal profilo Instagram di Aurora Grazini, la ragazza di 16 anni trovata priva di vita dopo che era stata visitata al pronto soccorso dell'ospedale di Belcolle e dimessa, 15 febbraio 2020. ANSA / Immagine tratta dal profilo Instagram di Aurora Grazini +++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++ ++NO SALES; NO ARCHIVE; EDITORIAL USE ONLY++

Dimessa dall'ospedaleragazza torna a casae poi muore a 16 anni

Domani l'autopsia sul corpo Aperta inchiesta per omicidio colposo

Si svolgerà domani l’autopsia sul corpo di Aurora Graziani, la 16enne di Montefiascone, nel viterbese, morta sabato nel suo letto dopo che il giorno prima era stata dimessa dall’ospedale di Belcolle.

La giovane aveva avuto un malore, negli ultimi tempi soffriva di stanchezza e aveva perso molto peso e per questo si era recata in ospedale per gli accertamenti che hanno dato esito negativo.

La Procura di Viterbo ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo contro ignoti e ha disposto gli esami tossicologici per accertare se la ragazza avesse assunto qualche sostanza che potrebbe aver avuto un ruolo nel decesso. Ipotesi subito smentita dai genitori. Saranno inoltre sentiti i medici che l’hanno presa in cura. L’esame autoptico dovrà chiarire se soffrisse di patologie mai diagnosticate.

Diana Sarti

Nata a Roma nel 1995, si è laureata in scienze politiche alla Luiss. Scrive soprattutto per il web, con particolare attenzione agli esteri. Appassionata di teatro e Giochi olimpici, ha scritto spesso di nuoto e atletica leggera. Viaggiatrice da sempre e poliglotta, parla cinque lingue.