Mostre, Colagrossi racconta l’arte e la vita “con i propri occhi”

3.colagrossi-belle-sagome-2013Una mostra per raccontare la propria vita attraverso l’arte. Angelo Colagrossi si mette a nudo e “Con i propri occhi” rivela tutto il suo amore per la pittura. A Roma la “Philobiblon Gallery” ospita la sua grande esposizione personale dal 9 al 30 maggio prossimi.
Come scrive la curatrice del catalogo della mostra, Sissi Aslan, quella di Colagrossi è “un’arte responsabile” che si misura sempre con la società che produce e consuma. “È ambiguità della bellezza”. “È meraviglia e sbalordimento della confusione”. “È tentativo di ordine interno contro il kaos esterno”. “E’ il suo quotidiano salvare e salvarsi” da una realtà fin troppo problematica.
Tutto questo si vive e si percepisce nelle sue opere, dipinti su tela, su carta e sculture di terracotta, che riassumono gli ultimi dieci anni di lavoro dell’artista.

Maria Lucia Panucci

Maria Lucia Panucci

Nata a Roma il 28 dicembre 1986, ha conseguito con 110 e lode prima la laurea triennale in “Scienze Umanistiche” e poi quella magistrale in “Produzione culturale”, entrambe presso l’università Lumsa di Roma. Ha collaborato con il giornale online “Opinioni e Confronti”, occupandosi di attualità e ha curato la rubrica di cinema per la rivista “I Fatti”. Da maggio 2013 è giornalista pubblicista. Ha svolto uno stage di tre mesi presso la rete televisiva laziale “Retesole”.