Nuova sede per la Sala stampa di Roma, spazio anche per i free lance

piazza-augusto-imperatore

 

A piazza Augusto imperatore presto sarà pronto un nuovo spazio per radunare tutti i giornalisti, anche i free lance.

Circa una settimana fa è stato firmato un protocollo d’intesa tra Luca Lotti, Sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega all’editoria e Antonello Giacomelli, Sottosegretario delle Sviluppo economico con delega alle telecomunicazioni per stabilire una sede idonea della Sala stampa nazionale di Roma, con spazio anche per i free lance.

“Grazie all’impegno di tutti è stata trovata una buona soluzione. Oltre a garantire uno spazio idoneo per la sala stampa italiana, con questo accordo possiamo anche offrire uno spazio dedicato ai freelance e ai collaboratori, una novità assoluta. Questo è il primo passo significativo nella direzione del rispetto della dignità di un mestiere decisivo per la democrazia di un Paese” ha affermato il sottosegretario Lotti.

Una Sala Stampa per tutti: dai giornalisti iscritti all’Ordine nazionale, ai collaboratori di testate non aventi sede in Roma fino appunto agli operatori dell’informazione non direttamente dipendenti da redazioni permanenti, i suddetti freelance.

“Sono molto soddisfatto per il protocollo che abbiamo sottoscritto. Uno dei nostri obiettivi sarà quello dell’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro” ha aggiunto Giacomelli.

 

Stefania Fava

Stefania Fava

Nata a Roma il 2 aprile del 1981. Dopo aver frequentato il liceo classico si è laureata in Giurisprudenza alla Lumsa con una tesi in diritto dell'Unione Europea dal titolo:“Politica commerciale comunitaria”. Ha iniziato il suo percorso lavorativo facendo pratica per uno studio legale ma subito ha capito che quella non era la sua strada. Dalla sua immensa passione per la carta stampata si è resa conto che solo quello sarebbe stato il lavoro che avrebbe potuto fare. Il lavoro della sua vita.