Gianluca Fru, e Costantino della Gherardesca | Foto Ansa

Pechino Express 2024al via la nuova stagione sulla Rotta del Dragone

Tra i concorrenti Caressa a Nancy Brilli Attesa per i "Fratm" di Mare Fuori

MILANO – Più di 5mila chilometri con un solo euro al giorno. Riparte giovedì 7 marzo il viaggio di Pechino Express in esclusiva su Sky e in streaming su Now. Lo show alla scoperta dell’Asia è giunto all’11esima stagione. A guidare le coppie Costantino della Gherardesca affiancato – questa volta nella veste di inviato speciale – dall’attore e comico dei The Jackal Gianluca Fru.

I concorrenti partiranno dalle risaie del Vietnam, attraverseranno la spiritualità del Laos e raggiungeranno i panorami mozzafiato dello Sri Lanka, dove verrà decretata la coppia vincitrice. Immersi nella natura, i partecipanti avranno in dotazione solo uno zaino. Per il resto, dovranno contare sulla generosità e l’ospitalità degli orientali. Un ritorno alle origini e alla scoperta della propria essenza nella Rotta del Dragone.

Ad affrontare il viaggio e a contendersi il premio in palio otto coppie: “I Caressa” con  Fabio ed Eleonora Caressa; “I Pasticcieri” formato da Damiano e Massimiliano Carrara; “I Fratm” con Artem e Antonio Orefice, protagonisti di Mare Fuori. A questi si aggiungono “I Romagnoli” con Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi; “I Brillanti” formati da Nancy Brilli e Pierluigi Iorio; “I Giganti” con Kristian Ghedina e Francesca Piccinini; “Le Amiche” con Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo e, infine, “Italia Argentina” con Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi.

Il montepremi sarà devoluto a sostegno di una Ong che, con i suoi volontari, opera nei paesi visitati durante il tragitto. “Il format è unico nel suo genere perché coniuga avventura, viaggio e intrattenimento, per un mix tra reality e scoperta”, ha sottolineato Antonella D’Errico, executive vice president content di Sky Italia. Ma l’avviso per i viaggiatori, anche quelli che seguiranno le avventure dalla poltrona di casa, è di camminare senza sosta fino al quaderno rosso dopo il “3…2…1… Zaini in spalla, parte la nuova tappa di Pechino Express”.

Giulia Mutti

Nata in Toscana, lì dove le Apuane si affacciano sul mar Tirreno, sono laureata in Lettere all’università “La Sapienza” di Roma. Nella città eterna, ho maturato interessi in campo letterario e giornalistico, strade che ho scelto di seguire con perseveranza e dedizione. Appassionata, da sempre, di temi di attualità e politica, ritengo che i fatti, di per sé, non esistano senza le motivazioni e i sentimenti degli uomini che li governano.