Primo Thanksgiving per Trump
Videomessaggio sul web
“Superare le divisioni”

“Un’America che funzioni per tutti”
Le ultime indiscrezioni sul suo staff

Un Donald Trump quasi inedito quello apparso in un video pubblicato alla vigilia della festa del Ringraziamento. Il neo presidente degli Stati Uniti ha infatti voluto lanciare un appello perché si superino le divisioni alimentate dalla campagna elettorale appena conclusasi. È ora quindi di mettersi alle spalle gli scontri politici delle scorse settimane, poiché adesso “comincia una campagna nazionale per ricostruire il Paese”. Trump si è detto consapevole che le divisioni non si superano da un giorno all’altro, ma che avanzare come un Paese unito può solo fare il bene degli Stati Uniti.

Nel frattempo sono emerse ieri nuove indiscrezioni sulla nuova amministrazione americana. Sembra che la governatrice del South Carolina, Nikki Haley, abbia accettato l’offerta di Trump di diventare l’ambasciatrice Usa alle Nazioni Unite. In campagna elettorale aveva criticato l’estremismo di alcune posizioni sugli immigrati, affermando che “nessuno dovrebbe mai sentirsi indesiderato in America, se ha voglia di lavorare duramente, di rispettare la legge e amare le nostre tradizioni”. Inoltre Betsy DeVos, del Michigan, sarà ministro dell’Istruzione.

Carmelo Leo

Nato a Messina nel 1993, ha conseguito la laurea triennale in Scienze delle Relazioni Internazionali e Politiche nel 2016 con una tesi dal titolo “Il declino del sogno americano: gli Stati Uniti nel tornante storico del Sessantotto”. Dopo qualche breve esperienza giornalistica online si è iscritto al Master in Giornalismo della LUMSA. Appassionato di storie, che siano esse libri, film, racconti, videogiochi o canzoni.