La principessa del Galles Kate Middleton. | Foto Ansa

Problemi di salute nella famiglia reale ingleseKate operata all'addome

Re Carlo III subirà un intervento interrotti gli impegni istituzionali

LONDRA – Ore di apprensione per la salute dei membri della famiglia reale inglese. Kate Middleton, principessa di Galles, è ricoverata in ospedale a Londra dove martedì 16 gennaio è stata operata “con successo” all’addome. Non è stata ancora resa nota la natura esatta dell’intervento subito dalla consorte dell’erede al trono William, ma si sa che la principessa dovrebbe restare ricoverata almeno per “10-15 giorni” e che non si prevede possa tornare a svolgere impegni ufficiali “fino a Pasqua”.

L’operazione era stata pianificata in anticipo, e non sarebbe quindi legata a una qualche emergenza, la principessa ha però chiesto riservatezza assoluta sulle sue condizioni.

Problemi di salute anche per Re Carlo III che all’età 75 anni, subirà una “procedura medica” la prossima settimana in una clinica di Londra per una problema di “prostata ingrossata”. Un trattamento “comune a migliaia di uomini adulti”.

“La condizione di Sua Maestà è benigna”, sottolinea una nota di Buckingham Palace. Una precisazione non contenuta invece nel comunicato sul ricovero della principessa del Galles. Anche gli impegni pubblici del Re saranno rinviati per la durata di un breve periodo di recupero.

Alessandra Bucchi

Sono laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali con una laurea magistrale in Conflitti, Studi Strategici e Analisi di Politica Estera. Ho anche fatto un tirocinio presso un'agenzia di marketing digitale.