Armando Coppola, titolare del bar "Il Paradiso delle Stelle" di Atripalda, in provincia di Avellino | Foto: Ansa

Superenalotto da recordVinti 371 milioni di euroCaccia ai vincitori

Il jackpot è il più alto di sempre Importo diviso tra 90 giocatori

MILANO – Vinti 371 milioni di euro al Superenalotto nella serata di giovedì 16 febbraio. Il jackpot è il più alto di sempre e di tutte le lotterie mondiali. La combinazione vincente è stata: 1-38-47-52-56-66. L’importo è stato vinto da 90 giocatori che hanno scommesso 5 euro su un sistema tramite la bacheca Sisal. Ognuno riceverà  4 milioni di euro.

Cresce ora la curiosità per scoprire chi sono i fortunati giocatori. Sei quote sono state acquistate al bar “Il Paradiso delle Stelle” di Atripalda, in provincia di Avellino, dove si è aperta la caccia ai vincitori che potrebbero essere clienti abituali o occasionali. Nello stesso locale,  alcuni anni fa, sono state incassate due vincite da un milione e 100 mila euro con un biglietto di sette euro.

Cinque quote, invece,  sono state vendute in provincia di Udine, nel bar “Alla Terrazza” di Codroipo. Il titolare del locale ha ammesso di non sapere chi siano i vincitori perché il suo locale è un luogo di passaggio. Dal giorno della vincita il bar ha ricevuto tante telefonate e visite. Finora sul posto erano state vinte solo poche migliaia di euro.

L’ultima sestina vincente era stata fatta il 21 maggio 2021 nel paese marchigiano di Montappone, in provincia di Fermo, in cui erano state vinti 156 milioni di euro.