Italy's forward Mario Balotelli jubilates after scoring a gol during penalty series of Uefa Euro 2012 soccer championship quarter-final, England vs Italy, at Olympic Stadium, Kyiv, Ukraine 24 June 2012. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Il ritorno di Balotelli"Se Di Biagio mi chiamadi corsa in Nazionale"

Possibile convocazione per l'Argentina Supermario: "Adesso sono sereno"

Il ritorno in Nazionale per Mario Balotelli sembra vicino. L’ex attaccante di Inter e Milan potrebbe essere convocato dal commissario tecnico azzurro Luigi Di Biagio per le amichevoli contro Argentina e Inghilterra. Balotelli si dichiara entusiasta di indossare nuovamente la maglia azzurra. “Io amo la Nazionale e ci tornerei di corsa. Che ct vorrei per essere di nuovo convocato? Penso che gli unici due allenatori che non mi hanno convocato in Nazionale sono stati Conte, che aveva ragione perché non stavo giocando bene, e Ventura, che l’ha fatto per delle sue ragioni che ancora non ho capito”, ha dichiarato Supermario durante la trasmissione sportiva Tiki Taka.

Balotelli a Nizza ha raggiunto un buon livello di continuità e prestazioni, riuscendo anche a smussare degli angoli del proprio carattere che in passato gli avevano creato non pochi guai in campo. “Negli ultimi anni ho avuto dei problemi fisici che ora non ho più e le prestazioni calcistiche sono migliori però la serenità la si trova a casa e non nel lavoro. Il segreto della continuità? La serenità l’ho trovata a casa con una persona: il segreto è a casa mia”, ha concluso l’ex attaccante di Inter e Milan.

L’ultima presenza di Mario Balotelli in Nazionale risale al giugno 2014, quando l’Italia di Cesare Prandelli fu sconfitta ai Mondiali in Brasile dall’Uruguay. Successivamente né Conte né Ventura lo hanno più convocato. Ora, con il contratto con il Nizza in scadenza, la squadra di Di Biagio potrebbe avere un posto per lui.

Giulia Torlone

Aquilana di nascita, si è laureata in Italianistica e vive a Firenze. Ha lavorato nel settore della cooperazione internazionale occupandosi di ufficio stampa. Redattrice su temi di diritto alla cittadinanza e giustizia sociale, ha concentrato il suo lavoro sui Paesi del bacino del Mediterraneo.