epa07332402 FC Nantes shirt tribute for Argentinian soccer player Emiliano Sala, who went missing on 21 January 2019 after a light aicraft he was travelling in from Nantes to Cardiff disapeared over the English Channel, ahead of the French League 1 soccer match between Nantes and Saint Etienne at the La Beaujoire stadium in Nantes, France, 30 January 2019. EPA/EDWARD BOONE

Sala, trovati nella Manicai resti dell'aereo turisticoOmaggio dei suoi ex tifosi

Si era inabissato lo scorso 21 gennaio Le ricerche furono sospese dopo 3 giorni

È stato ritrovato nel canale della Manica il relitto dell’aereo da turismo scomparso lo scorso 21 gennaio con a bordo il calciatore argentino Emiliano Sala e il pilota David Ibbotson. Grazie a David Mearns, esperto nel ritrovamento di relitti marini, è stato possibile localizzare l’aereo poche ore dopo l’inizio delle ricerche.

Partito da Nantes e diretto a Cardiff, dove l’attaccante avrebbe dovuto giocare dopo essere stato ceduto per 17 milioni di euro, l’aereo era scomparso dai radar della torre di controllo di Jersey. Dopo tre giorni di ricerche, la capitaneria di porto britannica aveva smesso di cercare, perché a loro avviso si erano “esaurite le speranze di trovare superstiti”.

Durante la sfida di Ligue 1 tra Nantes e Saint Etienne, i suoi ex tifosi hanno omaggiato Sala con striscioni e bandiere, intonando il suo nome tra gli applausi.

Massimiliano Cassano

Napoletano trapiantato a Roma per inseguire il sogno di diventare giornalista. Laureato in Mediazione linguistica e culturale, ossessionato dall’ordine. Appassionato di politica, arte, Lego, calcio e Simpson. Arbitro di calcio da giovanissimo per vocazione.